Groane

Gianetti Ruote, incontro fra i lavoratori e gli assessori regionali

La Regione conferma la sua attenzione sulla vertenza e assicura il suo impegno, auspicando una "fattiva collaborazione" da parte della proprietà tedesca

Gianetti Ruote, incontro fra i lavoratori e gli assessori regionali
Economia Groane, 08 Settembre 2021 ore 17:27

Incontro questa mattina, mercoledì 8 settembre, a Palazzo Lombardia fra gli assessori alla Formazione e Lavoro e allo Sviluppo Economico e una delegazione di dipendenti della Gianetti Ruote di Ceriano.

Gianetti Ruote, vicenda ancora aperta

Massima attenzione sulla vicenda e nuova richiesta di collaborazione ai vertici tedeschi proprietari della Gianetti Ruote hanno deciso la chiusura dello stabilimento di Ceriano. A ormai alcuni mesi dall'sms col quale i vertici hanno comunicato il licenziamento dei dipendenti e la chiusura dello storico impianto produttivo, la vertenza da tempo sui tavoli delle istituzioni.

"Regione Lombardia conferma la propria posizione sulla vicenda e chiede con forza una fattiva collaborazione da parte dell'azienda con l'obiettivo di trovare un accordo per una vera reindustrializzazione del sito produttivo. C'è molta attenzione al tessuto sociale locale e, proprio per questo, è importante poter garantire continuità alla forza lavoro - fa sapere una nota da Palazzo Lombardia - Stiamo seguendo ora per ora - concludono gli assessori - l'evolversi della vicenda con una fattiva collaborazione con il Ministero dello Sviluppo economico e siamo pronti a mettere in campo tutti i nostri strumenti".