Cultura
Emergenza

Turate, il teatro continua online

La pandemia non ferma le rassegne teatrali «Prospettive» e «C’era una volta e quindi ancora c’è», che si trasferiscono sul palcoscenico virtuale.

Turate, il teatro continua online
Cultura Comasca, 28 Novembre 2020 ore 16:00

Turate, la pandemia non ferma le rassegne teatrali «Prospettive» e «C’era una volta e quindi ancora c’è», che si trasferiscono sul palcoscenico virtuale.

Turate, il teatro continua nonostante il Covid

«In questi mesi abbiamo lavorato alla riprogrammazione degli spettacoli sospesi durante la primavera, tutto era pronto per accogliere il pubblico finalmente in teatro con tutte le misure di sicurezza», anticipano l’assessore alla Cultura Loris Guzzetti  e i responsabili della compagnia «Eccentrici Dadarò», che collabora con l’Amministrazione per l’organizzazione. «A distanza di pochi giorni dalla ripartenza, l’attività teatrale è stata sospesa e ci siamo dovuti fermare. Non si ferma però la necessità di continuare a viaggiare insieme per aprire orizzonti, emozionarci e scoprire nuovi mondi», aggiungono, puntualizzando: «Abbiamo accolto la sfida di portare sul web video appositamente ideati per le nostre rassegne, a cura delle tre compagnie in programmazione nelle stagioni. Ci saranno dunque due proposte dedicate ad adulti e ragazzi e una dedicata ai bambini e alle famiglie per divertire, approfondire e fornire informazioni curiose, prendendo spunto dagli stessi spettacoli teatrali».

Si parte stasera

Si parte questa sera, sabato, con la compagnia «MTM Manifatture Teatrali Milanesi» e «Parola di drammaturgo!», ispirato allo spettacolo «Scateniamo l’Inferno». L’assessore Guzzetti tiene infine a ringraziare «tutti coloro che hanno lavorato in questo difficile periodo con l'obiettivo di escludere il triste abbandono degli appuntamenti teatrali sospesi a causa dell'emergenza». E infine: «Mi piace pensare che il lavoro di questi mesi non sia del tutto vano: grazie alla tecnologia odierna, siamo infatti in grado di beneficiare di formule alternative, altrettanto capaci di farci vivere una parte dell'offerta culturale presente sul nostro territorio».

Per assistere allo spettacolo

Per accedere allo spettacolo in forma digitale, scrivere a info@glieccentricidadaro.com. Verranno quindi presentate le istruzioni per accedere al materiale multimediale realizzato.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali