Cultura
Evento

Turate, grazie al rione Pra'a l'Emilia arriva in paese

La contrada, ultima vincitrice del palio, pensa a festeggiare Halloween prendendo grandi e piccini per la gola con i piatti tipici della cucina emiliana.

Turate, grazie al rione Pra'a l'Emilia arriva in paese
Cultura Comasca, 24 Ottobre 2021 ore 14:30

Turate, la contrada Pra’a, ultima vincitrice del palio, pensa a festeggiare Halloween prendendo grandi e piccini per la gola con i piatti tipici della cucina emiliana.

Turate, grazie al rione Pra'a l'Emilia arriva in paese

La festa si terrà domenica 31 ottobre nella cascina di via Roma 14 a partire dalle 11.30, dove verrà allestito un aperipranzo a base di gnocco fritto, affettato e formaggi. Al pomeriggio, dalle 16 in poi, a prendere il sopravvento saranno invece le mostruose maschere di Halloween con una «merenda da brividi». Non mancheranno il truccabimbi e altre allettanti sorprese per rallegrare i più piccoli che, dopo la lunga pandemia, hanno bisogno di tornare a divertirsi in compagnia. «L’Emilia al Pra’a» è il titolo dell’iniziativa che allieterà adulti e bambini del rione giallo e non solo. In caso di maltempo l’aperipranzo si terrà comunque, anche solo con il servizio d’asporto, mentre la merenda verrà rinviata alla domenica successiva, il 7 novembre. Nonostante i due anni di stop del palio a causa delle restrizioni anticovid, le contrade hanno continuato a fare sentire la loro presenza tra i cittadini e finalmente inizia a respirarsi aria di ritorno alla normalità: venerdì scorso la contrada Furnu ha infatti organizzato in oratorio l’assemblea generale del rione, naturalmente nel pieno rispetto delle norme di sicurezza.

TORNA ALLA HOME