Proposta educativa

Spazio Eden riapre e pensa al post scuola di Cislago

Valentina Carrera, direttrice, ha ideato un progetto per accompagnare i bambini della primaria dall’uscita dalla scuola fino alle 16

Spazio Eden riapre e pensa al post scuola di Cislago
Saronno, 20 Settembre 2020 ore 17:00

Spazio Eden riapre dopo sei mesi e pensa a preziosi servizi.

Spazio Eden riapre e pensa al post scuola

Le precauzioni dovute all’emergenza sono la guida principale del nuovo cammino che l’associazione ha intenzione di riprendere con rinnovato impegno civile. Proprio per questo la prima attività che ha preso il via è stata concepita come un aiuto nei confronti di quelle famiglie che vivono l’incertezza della scuola. La necessità di non fermare l’attività produttiva e in parallelo quella di risparmiare si sposano in una soluzione che Valentina Carrera, direttrice, ha ideato per accompagnare i bambini della primaria dall’uscita dalla scuola fino alle 16. Da lunedì 14 per tutto il periodo in cui i bambini avranno mezza giornata «Spazio Eden» si occuperà di coinvolgerli in attività ludico-creative. Il tutto viene sostenuto da principi cardine quali la collaborazione, l’ambiente, il senso civico e la cittadinanza. Valentina Carrera, Alessandro Baito, Elisabetta Lutzu e Francesca Oggioni gestiscono due gruppi dando vita al progetto «Together. DopoScuola Ludico-Creativo».

Spazio Eden: ecco tutte le proposte

«Siamo contenti che la nostra iniziativa ha raccolto il consenso delle famiglie e che la scuola di musica “MikroKosmos” abbia sposato il progetto», commenta Carrera, aggiungendo: «Al termine dell’orario un gruppo di bambini si ferma per il corso di inglese teatralizzato curato da Baito». A partire dal 21 settembre, si darà il via a tutti i corsi nel rispetto delle normative anti-Covid. Quelli artistici: regia video, fumetto, arte, teatro, fotografia e scrittura creativa. E quelli del benessere: reiki, shiatsu, bioenergetica, bimbo yoga, hatha yoga, yoga dinamico, massaggio yoga e ginnastica dolce. «Nel corso dell’anno organizzeremo eventi e laboratori come per esempio “Cosmesi naturale” e “Piccoli scienziati”», conclude.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia