S.Vittore, ecco i baby vincitori del Superlettore FOTO

Successo per il concorso 7 promosso da Comune e biblioteca

S.Vittore, ecco i baby vincitori del Superlettore FOTO
Cultura 21 Maggio 2018 ore 17:18

Premiazioni del Superlettore.

Superlettore a Villa Adele

Applausi per i vincitori del concorso “Superlettore”. L’iniziativa, rivolta agli alunni della scuola primaria iscritti in biblioteca, hanno scelto tra i libri proposti nel fascicolo “Un due tre libro” 2018 o fra tutti quelli della sezione ragazzi.
I partecipanti hanno dato il loro voto ai libri compilando l’apposita “pagellina” e applicando un adesivo sui tabeloni esposti a Villa Adele: un drago verde per quelli “belli”, una stella gialla per i “mitici”, un teschio nero per i libri “da eliminare”.
E per chi è riuscito a leggere e giudicare almeno 4 libri nel periodo del concorso ha ricevuto il titolo di “Super Lettore”.

I premiati

Il titolo è stato conferito a Elisa Quinzani (prima classifica), Elisa Galli (seconda) di quinta elementare e Riccardo Quinzani (terzo) di prima elementare. Designato poi il “Super libro” ossia il volume che ha riscosso pià giudizi positivi: si è trattato di “Un amore di famiglia” di Jerome Ruillier.
Vi è stata l’animazione dell’associazione Radice Timbrica, i Superlettori hanno sfilato come vere star sulla passerella, a tutti i partecipanti un attestato e un piccolo omaggio da parte del Comune e Consorzio bibliotecario. Per i primi tre partecipazione gratuita alla Cinque Mulini Summer Night del 22 giugno in paese.

LE FOTO:

La soddisfazione del Comune

“Vi faccio tutti i miei complimenti – ha commentato il sindaco Marilena Vercesi – per la passione e dedicazione che avete dimostrato verso i libri”. “Il concorso ha suscitato una buona partecipazione perchè leggere è un’avventura – ha aggiunto l’assessore alla Cultura Maura Alessia Pera, organizzatrice e promotrice del concorso insieme al Csbno -. Mi auguro che continuino a conoscere loro stessi giorno dopo giorno tramite questo strumento, mettendoci passione perchè la lettura aiuta nella vita quotidiana”.