Da Carbonate

Pioggia di premi per i "Ballerini X Caso"

Soddisfatti dai successi la direttrice artistica Roberta Ridolfo e il presidente Lorenzo Poli.

Pioggia di premi per i "Ballerini X Caso"
Pubblicato:
Aggiornato:

I «Ballerini X Caso» di Carbonate hanno meritato una «pioggia di premi» in due concorsi di danza di grande rilevanza.

Pioggia di premi per i "Ballerini X Caso" a Cantù

Una rappresentanza, composta da Giulia Scalone, Sofia Morandi e Alice Virginia Forte, ha preso parte, accompagnate dalla direttrice artistica Roberta Ridolfo, al concorso «Danzando sotto le stelle», tenutosi a Cantù, di fronte a una giuria internazionale composta, tra le altre, da Valeria Vapniarskaya, già prima ballerina della Compagnia bielorussa del Teatro Bolshoi di Minsk. Le allieve si sono distinte, in un ambiente altamente competitivo e Alice Virginia Forte e Giulia Scalone, rispettivamente con una coreografia di danza moderna e classica, hanno ottenuto due terzi posti, mentre un secondo piazzamento è stato meritato sempre da Alice Virginia, ma nella danza classica. Nello stesso concorso sono state conquistate anche due borse di studio per il Balletto Ucraino di Milano, meritate da Giulia Scalone e Sofia Morandi.

Successo anche a Fortunago

Più nutrito il numero dei partecipanti al concorso «Equilibrio», tenutosi a Fortunago (in provincia di Pavia): anche in questo caso il livello competitivo è risultato alto, valutato da una giuria di prestigio, composta tra gli altri dal coreografo statunitense Brian Bullard. In tale occasione, oltre alle tre allieve già citate, hanno partecipato Benedetta Radice con un assolo di danza classica, un gruppo di modern e uno di classico. Sono stati ottenuti un primo posto per l’assolo di danza moderna portato sul palco da Alice Virginia Forte, che ha ottenuto anche un secondo posto nella categoria danza classica e il premio speciale del giurato Brian Bullard. E’ poi stato un vero trionfo anche quello di Sofia Morandi, con una coreografia di danza moderna, altamente espressiva. Il primo posto è poi stato meritato dal gruppo modern di cui, oltre a Sofia Morandi e Alice Virginia Forte, era composto da Sara Depascale, Alice Galli e Sara Catalani. Secondo classificato invece il gruppo di danza classica, denominato «Tambourine», composto da Keyra Legnani, Bianca Antuono, Sara Depascale, Alice Galli e Sofia Morandi. La solista Benedetta Radice invece, con una variazione tratta da «Pas des trois» si è  classificata terza nella sua categoria, ottenendo una borsa di studio per un percorso estivo di perfezionamento a New York.

Orgogliose le insegnanti che con cura e dedizione preparano le coreografie e la direttrice artistica Roberta Ridolfo che, così come il presidente Lorenzo Poli, conferma la sua felicità per un inizio sfavillante della stagione agonistica in corso.

Seguici sui nostri canali