Iniziativa

Oggi la 41esima rassegna corale «Città di Saronno»

La serata sarà trasmessa anche da Radiorizzonti.

Oggi la 41esima rassegna corale «Città di Saronno»
Pubblicato:
Aggiornato:

Si terrà stasera alle 21 in Prepositurale per il 70° anno di fondazione del Coro Alpe.

Rassegna corale «Città di Saronno»

Sarà ospitata stasera, sabato 28 maggio, nella chiesa prepositurale dei Santi Pietro e Paolo la 41esima edizione della rassegna corale «Città di Saronno», promossa dal Coro Alpe. L’appuntamento sarà alle 21, e parte di quanto raccolto sarà devoluto al restauro del dipinto «Padreterno in gloria» di Gaudenzio Ferrari.

«Dopo due anni di fermo forzato dovuto dalla condizione sanitaria, il Coro Alpe è riuscito a organizzare la 41esima rassegna corale “Città di Saronno” che si sarebbe dovuta svolgere nel maggio 2020», spiegano gli organizzatori, svelando che «proprio in quell’occasione cadeva la ricorrenza del 70° anno di fondazione del Coro Alpe».

I cori ospiti

Dovendo rimandare tutto, «ci ripresentiamo con lo stesso programma “congelato allora”, portando a Saronno due cori di rilievo nel panorama musicale lombardo e non solo». Insieme al coro di casa diretto dal maestro Dino Carugati saranno, infatti, protagonisti il Coro Brianza di Missaglia (LC) diretto dal maestro Fabio Triulzi e il Coro Barbarossa di Lodi diretto dal maestro Graziano De Zen.

«Altra novità è il fatto che questa edizione, per gentile concessione del prevosto don Claudio Galimberti, viene ospitata nella chiesa Prepositurale dei SS. Pietro e Paolo, mentre gli altri anni la rassegna era ospitata nel Santuario della Beata Vergine dei miracoli», aggiungono.

La serata trasmessa su Radiorizzonti

Quindi proseguono: «Come sempre lo spirito degli organizzatori è quello di destinare parte dei proventi per opere necessarie alle strutture ospitanti; quest’anno per il restauro del dipinto di Gaudenzio Ferrari “Padreterno in gloria” della Prepositurale».

E concludono: «La serata, che speriamo possa contare tanti presenti tra il pubblico, sarà anche trasmessa in streaming su www.radiorizzonti.org - “App. radiorizzonti” – FM 88».

Seguici sui nostri canali