lo spettacolo a teatro

"Mistero Buffo" di Dario Fo e Franca Rame torna in scena a 50 anni dalla creazione

"Portare sul palcoscenico di Luino uno dei capolavori di Fo e Rame è un'opportunità straordinaria. Mistero Buffo è una pièce che continua a parlare al pubblico contemporaneo"

"Mistero Buffo" di Dario Fo e Franca Rame torna in scena a 50 anni dalla creazione
Pubblicato:

Nell’ambito del ‘Festival dei Mezaràt’, l'istrionico attore Mario Pirovano, di Pregnana Milanese, si prepara a stupire il pubblico di Luino con una straordinaria performance teatrale. Sabato 11 maggio, presso il Teatro Sociale, Pirovano darà vita a uno spettacolo indimenticabile portando in scena il celebre "Mistero Buffo" di Dario Fo e Franca Rame.

"Mistero Buffo" di Dario Fo e Franca Rame torna in scena a 50 anni dalla creazione

L'attore, noto per la sua versatilità e il suo carisma, commenta con entusiasmo questa eccezionale occasione:

"Portare sul palcoscenico di Luino uno dei capolavori di Fo e Rame è un'opportunità straordinaria. Mistero Buffo è una pièce che continua a parlare al pubblico contemporaneo, affrontando tematiche universali con un linguaggio fresco e innovativo".

Pirovano, stimato interprete delle opere di Fo, aggiunge "Portare in scena i testi di Fo e Rame proprio in uno dei posti che ha visto crescere Dario è un'esperienza emozionante e stimolante. La loro satira pungente e la loro capacità di rappresentare la realtà con ironia e sarcasmo sono strumenti potenti per coinvolgere il pubblico e stimolarne la riflessione".

Il Mistero Buffo nel Festival dei Mezarat

Il Festival dei Mezaràt, promuovendo la valorizzazione del teatro e delle arti performative, si conferma come uno degli eventi culturali più attesi della provincia di Varese. L'aver inserito "Mistero Buffo" nel programma testimonia l'impegno degli organizzatori nel portare al pubblico opere di grande valore artistico e sociale.

L’importante progetto artistico-culturale è pensato appunto per celebrare la figura di Dario Fo e della moglie Franca Rame nei territori che hanno dato i natali (Sangiano/VA, 1926) al Premio Nobel e che hanno visto tanto dell'attività artistica di entrambi.

Un'esperienza unica per gli spettatori

Il Festival (il cui titolo è stato suggerito dalla nipote di Dario, Mattea Fo, presidente della Fondazione Fo Rame che patrocina i 15 giorni di eventi) vede anche il coinvolgimento dei Comuni di Sangiano, Luino, della Provincia di Varese e il sostegno della Fondazione COMI di Luino.

L'evento promette di essere un'esperienza unica, in cui il talento di Mario Pirovano si unirà alla genialità di Fo e Rame per regalare al pubblico una serata indimenticabile.

- Sabato 11 maggio, ore 21.00 c/o Teatro Sociale di Luino (Corso XXV Aprile, 4/8). Ingresso gratuito.

Seguici sui nostri canali