Birra

La Misinto Bierfest riconosciuta "ambasciatrice della birra" all B&F Attraction di Rimini

Da 25 anni un evento imperdibile per gli amanti della birra che attira oltre 50mila visitatori.

La Misinto Bierfest riconosciuta "ambasciatrice della birra" all B&F Attraction di Rimini
Pubblicato:

La Misinto Bierfest è stata incoronata settimana scorsa col titolo di "Ambasciatore della birra" sul palco della Beer&Food Attraction di Rimini.

Misinto Bierfest, cultura della birra

Un riconoscimento per "l'attività svolta nel promuovere la conoscenza e la cultura della birra". A ricevere il premio conferito dall'Accademia della Birra al Beer & Food Attraction di Rimini domenica 17 febbraio, una delegazione di 10 misintesi capitanati dal patron della festa brianzola Fabio Mondini presidente di Gam E20, dal sindaco di Misinto Matteo Piuri e dal vicesindaco Enrico Zanotti.

25 anni di impegno e passione

La Misinto Bierfest è stata riconosciuta a livello nazionale con un titolo che premia il valore e la capacità di creare cultura tramite una manifestazione enogastronomica.

"Si tratta di un risultato frutto dell'impegno e della passione di centinaia di volontari che in questi 25 anni hanno dedicato tempo e passione per creare una festa di questo livello - ha commentato Fabio Mondini -. Ottenere un riconoscimento come questo ci carica indubbiamente di entusiasmo perché vediamo riconosciuti gli sforzi di tanti anni ma anche, sicuramente, di responsabilità. Quello che abbiamo creato nel tempo è una festa di alto livello culturale in grado di coinvolgere ogni edizione circa 55mila persone in un clima di festa e di armonia e che vede nella beneficenza un aspetto importante e distintivo. Quella del 2020 sarà, per la Misinto Bierfest, la 25esima edizione. Un giubileo importante per il quale siamo al lavoro già da mesi. Questo premio ci spinge a continuare sul percorso tracciato ben coscienti della necessità di continuare a lavorare in un'ottica di innovazione e di rete con il territorio. Un grazie ai volontari e alle istituzioni, in particolare Regione Lombardia con il vicepresidente Fabrizio Sala e il Comune di Misinto, che hanno sempre creduto in noi e della nostra volontà di creare un qualcosa di bello e di valido per il territorio".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali