Tradate

La comunità del Santo Crocifisso di Tradate accoglie don Marco Ciniselli

Prenderà il posto di don Lorenzo Valsecchi destinato a Gorgonzola. La comunicazione sabato dall’Arcivescovo monsignor Mario Delpini in Duomo a Milano.

La comunità del Santo Crocifisso di Tradate accoglie don Marco Ciniselli
Tradate, 29 Giugno 2020 ore 09:00

 

 

Sabato l’arcivescovo ha comunicato in Duomo le destinazione dei 22 diaconi che il 5 settembre verranno ordinari sacerdoti. Alla comunità del S.Crocfisso è stato destinato come nuovo collaboratore pastorale don Marco Ciniselli.

La comunità tradatese accoglie don Marco

La comunità del S.Crocifisso si appresta ad accogliere don Marco Ciniselli, nuovo collaboratore pastorale in attesa della sua ordinazione il prossimo 5 settembre. A comunicarlo sabato in Duomo a Milano l’arcivescovo monsignor Mario Delpini. Il civatese Lorenzo Valsecchi lascia invece Tradate per prendere servizio presso la comunità pastorale Madonna dell’Aiuto a Gorgonzola. La festa di saluto si è svolta lo scorso week ( servizio completo su le pagine de La Settimana in edicola).

Don Marco

Il prevosto don Gianni e una rappresentanza della comunità tradatese in Duomo con il nuovo collaboratore pastorale don Marco Ciniselli

Don Marco ha già fatto ingresso nella comunità tradatese ed è stato presentato durante la messa delle 18 a Tradate e delle 11 di domenica ad Abbiate. Ecco quello che don marco racconta di sé sulle pagine Facebook

“Sono originario di Bresso (MI) e ho 28 anni. Ho frequentato il liceo in un istituto di suore salesiane, dove ho conosciuto la figura di don Bosco, che è diventata significativa per il mio cammino. Ho avuto dei gruppi di amici, in oratorio e fuori, che mi hanno insegnato l’importanza e la bellezza del vivere fraternamente e nella gioia la relazione con Gesù. In una vacanza estiva da animatore ho incontrato il Signore. Grazie all’aiuto dei preti del “mio” oratorio ho conosciuto il Seminario che mi ha aiutato a crescere e a diventare quello che sono: un discepolo felice di Gesù, che testimonia la speranza che viene dal Suo Vangelo”.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia