Cultura
Pubblicazione:
Varese
Il pronto soccorso del Circolo si colora con le opere donate dai Liberi Artisti
I 18 quadri, da mercoledì 4 luglio, sono in bella mostra all'ospedale di Varese. L'Asst Sette Laghi: "Grazie per questo ulteriore gesto di attenzione e sensibilità che rende più bello e produttivo l'ambiente per chi vi lavora e per chi lo frequenta".

Più bello e accogliente il Pronto soccorso del Circolo con le 18 opere donati dall'associazione "Liberi Artisti"
18 opere colorano il Ps del Circolo
Fanno bella mostra di sè da oggi nella sala riunioni del Pronto Soccorso dell'Ospedale di Circolo, le diciotto opere pittoriche a tecnica varia donate dall'Associazione Liberi Artisti della Provincia di Varese.
Un anno fa il sodalizio presieduto da Nicoletta Romano aveva lanciato l'iniziativa "Arte Libera e Solidale": quaranta artisti del territorio, tra cui nomi importanti come Marcello Morandini già presidente di ALAPV, avevano messo a disposizione gratuitamente le loro creazioni per un'asta virtuale il cui ricavato è stato utilizzato per il rinnovo delle apparecchiature respiratorie collocate nella cosiddetta Sala Rossa del PS. Le 18 opere rimaste invendute sono state ora donate dall'associazione all'Asst Sette Laghi che ha deciso di collocarle nella Sala Riunioni del Pronto Soccorso dove il Direttore professor Walter Ageno raduna i suoi collaboratori e dove si svolgono quotidianamente incontri di formazione e di coordinamento operativo.
Asst Sette Laghi: "Grazie per questo dono che rende più bello il Ps"
Asst Sette Laghi ringrazia l'associazione
"per questo ulteriore gesto di attenzione e di sensibilità nei confronti di chi è costantemente in prima linea nella tutela della salute dei cittadini varesini e non solo. La tradizione secolare delle donazioni all'ospedale, testimoniata dalla quadreria dei benefattori oggi di proprietà dell'azienda sanitaria, rivive oggi in queste opere attualissime e anticonformiste che contribuiranno a rendere più bello e produttivo l'ambiente di lavoro per chi lo frequenta tutti i giorni".