il concerto in programma

Il Novafonic quartet in concerto all'Università dell'Insubria

Un originale spettacolo dove passato, presente e futuro sono condensati in un unico e insolito viaggio nella storia del tango

Il Novafonic quartet in concerto all'Università dell'Insubria
Pubblicato:

Dopo il successo di San Valentino, la XXII Stagione concertistica dell’Università dell’Insubria vede in scena il Novafonic Quartet, venerdì 10 marzo alle 18 nell’Aula Magna di via Ravasi 2 a Varese, come sempre con ingresso libero.

Il Novafonic Quartet sul palco dell'Università Insubria

La formazione capitanata dal celebrato bandoneonista Fabio Furia, accompagnato da Gianmaria Melis al violino, Marco Schirru al pianoforte e Giovanni Chiaramonte al contrabbasso, presenta «Contemporary Tango». Un originale spettacolo dove passato, presente e futuro sono condensati in un unico e insolito viaggio nella storia del tango, fatto di fusione e contaminazione, tradizione ed innovazione, ma anche di equilibrio, tecnica, immaginazione ed improvvisazione. Le musiche sono di Astor Piazzolla, Marcelo
Otero, Leonardo Teruggi, Emilio Balcarce e Fabio Furia.

«Il prossimo concerto promette grandi emozioni e mi fa davvero piacere constatare l’apprezzamento del pubblico che è tornato a seguire con entusiasmo la nostra Stagione in presenza, i cui appuntamenti sono sempre, va ricordato, rivolti a tutti e a ingresso gratuito» ha dichiarato il maestro Corrado Greco, direttore artistico della rassegna.

L’ultimo appuntamento è in calendario il 18 aprile: un tributo a Django Reinhardt della Verdi Jazz Orchestra, organico dalla formazione variabile del Conservatorio di Milano.

Seguici sui nostri canali