Il Novafonic quartet in concerto all'Università dell'Insubria
Un originale spettacolo dove passato, presente e futuro sono condensati in un unico e insolito viaggio nella storia del tango

Dopo il successo di San Valentino, la XXII Stagione concertistica dell’Università dell’Insubria vede in scena il Novafonic Quartet, venerdì 10 marzo alle 18 nell’Aula Magna di via Ravasi 2 a Varese, come sempre con ingresso libero.
Il Novafonic Quartet sul palco dell'Università Insubria
La formazione capitanata dal celebrato bandoneonista Fabio Furia, accompagnato da Gianmaria Melis al violino, Marco Schirru al pianoforte e Giovanni Chiaramonte al contrabbasso, presenta «Contemporary Tango». Un originale spettacolo dove passato, presente e futuro sono condensati in un unico e insolito viaggio nella storia del tango, fatto di fusione e contaminazione, tradizione ed innovazione, ma anche di equilibrio, tecnica, immaginazione ed improvvisazione. Le musiche sono di Astor Piazzolla, Marcelo
Otero, Leonardo Teruggi, Emilio Balcarce e Fabio Furia.
«Il prossimo concerto promette grandi emozioni e mi fa davvero piacere constatare l’apprezzamento del pubblico che è tornato a seguire con entusiasmo la nostra Stagione in presenza, i cui appuntamenti sono sempre, va ricordato, rivolti a tutti e a ingresso gratuito» ha dichiarato il maestro Corrado Greco, direttore artistico della rassegna.
L’ultimo appuntamento è in calendario il 18 aprile: un tributo a Django Reinhardt della Verdi Jazz Orchestra, organico dalla formazione variabile del Conservatorio di Milano.