Menu
Cerca
Tradate

Gli alberi pasquali decorati dai bimbi colorano le piazze di Tradate

I quartieri della città "Rifioriscono" con uova e colombe bianche realizzate dalle diverse associazioni scolastiche perchè "Tutto rinasce, se la speranza vive nei nostri cuori"

Gli alberi pasquali decorati dai bimbi colorano le piazze di Tradate
Cultura Tradate, 03 Aprile 2021 ore 17:23

 

RifioriAMO a Pasqua:  gli alberi con le uova decorate dai bambini colorano le piazze della città.

A Pasqua la speranza rinasce con gli alberi decorati dai bambini

Gli alberi pasquali colorano le piazze di Tradate. «Tutto rinasce, se la speranza vive nei nostri cuori». Da domenica scorsa le piazze di Tradate sono state abbellite da colorati e gioiosi “alberi pasquali”. Le opere sono frutto del lavoro, fatto da casa, degli alunni frequentanti le scuole dell’infanzia e le primarie di tutto il Comune, con il supporto di famiglie, insegnanti, associazioni scolastiche e dell’assessorato all’Istruzione e Cultura.

9 foto Sfoglia la gallery

Colombe, uova e alberi nelle piazze per colorare la città

La locandina dell’iniziativa cita il motto “Tutto rinasce, se la speranza vive nei nostri cuori”: ed è così che piazza Mazzini a Tradate, piazza Unità d’Italia ad Abbiate e in via Rosmini alle Ceppine si possono ammirare vivaci “alberi” che ospitano tantissime uova colorate dai bambini e bambine tradatesi. Ad Abbiate Guazzone, l’associazione “Amici Asilo Abbiate” ha abbellito le vie del paese con i colori della Pace e con le riproduzioni di colombe e rondini, pronte ad accogliere l’imminente Pasqua.

 

Appello ai bambini: appendete le uova sui nostri alberi

Il Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo “Galileo Galilei”, assieme alle altre realtà scolastiche, invita i bambini nel continuare a creare le loro uova ed appenderle liberamente agli alberi. Inoltre le foto delle uova e dei tre alberi si potranno postare sui vari canali social con gli hashtag: #rifioriAMO e #Tradate, taggando su Instagram il canale @comitato_genitori_tradate.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli