Scuola

Alle medie lezione speciale sulla dipendenza dalle droghe

Enrico Comi, ex tossicodipendente, ha messo a disposizione la sua esperienza per gli studenti della scuola Aldo Moro di Cislago.

Alle medie lezione speciale sulla dipendenza dalle droghe
Pubblicato:

Gli studenti delle scuole medie Aldo Moro di Cislago hanno ascoltato una testimonianza sul dramma della dipendenza dalla droga, un «buco nero» da cui però si può fortunatamente risorgere.

Enrico Comi ospite alle scuole medie di Cislago

Enrico Comi, esperto in prevenzione dalle dipendenze, tema di cui si occupa ormai dal lontano 1998, ed autore di «Spacciato» e del best seller «Stupefatto» e coautore dell'omonimo spettacolo teatrale, ha messo a disposizione la sua esperienza per i giovani studenti della scuola media Aldo Moro. Pluripremiato per il suo importante lavoro di sensibilizzazione, rivolto ai giovanissimi e ai loro genitori, il Comune e in particolare l’assessore all’Istruzione Romina Codignoni hanno deciso di invitarlo in Villa Isacchi per una speciale lezione rivolta agli studenti di seconda e terza media.

Il commento dell'assessore Codignoni

«Enrico nasce nel 1966. Segni particolari: è un ex tossicodipendente. Uno che le droghe le ha usate, vendute, odiate, combattute e vinte. Oggi ha trasformato tutto ciò in una missione: aiutare i giovani a capire. Esperto in prevenzione, attività che svolge da oltre 25 anni, Enrico ha incontrato gli alunni delle classi seconde e terze medie del nostro Istituto comprensivo - ha riportato con orgoglio e soddisfazione la vicesindaco Codignoni - Quello proposto ai nostri alunni è stato un incontro coinvolgente ed emozionante, inserito all'interno del progetto comunale "Scuole sicure - contrasto alle dipendenze". Enrico Comi ci ha regalato importanti spunti di riflessione e, grazie alla sua empatia, è riuscito a catturare i ragazzi. Un ringraziamento speciale a lui, con la convenzione che ci rivedremo presto per un altro importante incontro di sensibilizzazione rivolto alle nostre nuove generazioni».

Seguici sui nostri canali