l'incontro con Juliet Binoche

Al Festival del cinema di Roma il regista saronnese Silighini

La pellicola è stata presentata in anteprima a Cannes conquistando la Palma d’oro per la miglior regia

Al Festival del cinema di Roma il regista saronnese Silighini
Pubblicato:

Era presente anche il regista di Saronno Luciano Silighini sul red carpet del Festival del cinema di Roma: una giornata passata anche al fianco dell'attrice Juliet Binoche.

Al Festival del cinema di Roma il regista Silighini

Il regista Luciano Silighini Garagnani con la moglie Francesca La Gala e la figlia Alice protagonisti sul red carpet della Festa del cinema di Roma come ospiti delle delegazione francese che ha accompagnato il film “ La Passion de Dodin Bouffant” pellicola diretta dal regista Trần Anh Hùng e interpretato da Juliette Binoche. Proprio con la diva d’oltralpe Silighini e la moglie sono entrati in sala.

La pellicola è stata presentata in anteprima a Cannes conquistando la Palma d’oro per la miglior regia e la premiere italiana è arrivata subito dopo che la Francia ha ufficializzato la scelta di questo film per concorrere all’Oscar come miglior pellicola straniera.

Luciano Silighini
Foto 1 di 4
IMG_7509
Foto 2 di 4
IMG_7503
Foto 3 di 4
Luciano Silighini al Festival del cinema di Roma
Foto 4 di 4

L'incontro con Gabriella Carlucci

Le giornate romane di Silighini sono continuate al fianco di Gabriella Carlucci per rafforzare il sodalizio nato negli anni e che dopo il recente festival di Belgrado ha dato il via libera a due nuovo coproduzioni.

“Anche a Roma con Gabriella abbiamo pianificato i futuri passaggi di questo grande risultato importante per me e per il cinema indipendente italiano e ci tengo a sottolineare anche per la città di Saronno visto che gireremo anche qui, infatti gli accordi coi colleghi serbi per Sobilon sono stati già chiusi e ora stiamo definendo l’altro progetto” dichiara Silighini “ con la cara amica Gabriella Carlucci, vero motore instancabile della diplomazia culturale, stiamo già organizzando la conferenza stampa di dicembre a Belgrado all’ambasciata italiana” anticipa il il regista “Gabriella è oggi la persona più lungimirante del settore artistico italiano ed è la più attiva missionaria della cooperazione cinematografica nel continente europeo. Una mente preziosa per il cinema italiano” conclude Luciano Silighini Garagnani

Seguici sui nostri canali