Menu
Cerca
Cultura

700 parole per Dante il concorso letterario

700 parole per Dante il concorso letterario
Cultura Comasca, 04 Aprile 2021 ore 14:30

Lo organizzano la biblioteca e il comune di Rovellasca

700 parole per Dante

“700 parole per Dante” è il concorso letterario organizzano dalla biblioteca di Rovellasca, in collaborazione col comune. La sfida è quella di create un acrostico (cioè un breve componimento poetico utilizzando come prima lettera di ogni verso una delle parole suggerite) oppure un mesostico (con le iniziali della parola a metà del verso), usando una delle seguenti parole: Dante, Divina Commedia, Beatrice, Inferno, Purgatorio, Paradiso, Stelle, Trasumanar. Il tema del componimento sarà, appunto, legato alla figura di Dante, la sua vita o le opere, oppure libero.

Tre le categorie in concorso

Sono tre le categorie previste dal concorso. La prima è dedicata agli studenti delle scuole medie, dagli 11 ai 14 anni; la seconda a quelli delle scuole superiori, dai 14 ai 18 anni; la terza agli adulti. Iscrizioni entro il 31 maggio.
Per iscrizione e informazioni è possibile contattare la biblioteca al numero 02 96961844 oppure via mail agli indirizzi rovellasca@ovestcomobiblioteche.it oppure biblitoeca@comune.rovellasca.co.it. Informazioni sul sito del Comune.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli