Cronaca
In provincia

Violenze sessuali sul figlio dodicenne, arrestato 45enne della provincia di Varese

L'uomo è stato arrestato dopo che il ragazzino ha trovato il coraggio di confidarsi con un'amica, che l'ha convinto a parlarne con l'insegnante

Violenze sessuali sul figlio dodicenne, arrestato 45enne della provincia di Varese
Cronaca Varese, 16 Giugno 2021 ore 15:18

La Polizia di Stato di Varese coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Varese ha arrestato un uomo di 45 anni, residente in provincia di Varese, nella flagranza del reato di violenza sessuale pluriaggravata commessa nei confronti del figlio quattordicenne.

Violenze sessuali sul figlio, arrestato padre 45enne

Avrebbe abusato di lui per due anni, da quando il figlio aveva 12 anni, approfittando dei momenti in cui si trovavano in casa da soli, senza la moglie nè la figlia. Un incubo venuto alla luce grazie al coraggio del ragazzino che dopo due anni (quindi quando ne aveva 14) è riuscito a confidarsi con una sua compagna di classe.

Lei, comprendendo la gravità di quanto le aveva raccontato, lo ha convinto a parlarne con il loro insegnante che ha segnalato tempestivamente i fatti al Dirigente Scolastico e, di conseguenza, all'Autorità Giudiziaria.

Le indagini e l'arresto

La segnalazione tanto grave ha subito portato a un'intensa attività d'indagine da parte della Squadra mobile della Questura di Varese, coordinata dalla Procura locale, che in pochi giorni ha permesso di arrivare all'arresto dell'uomo, un 45enne residente in provincia, in flagranza di reato.

Fine di un incubo

Dopo l'arresto del genitore, il ragazzino è apparso visibilmente sollevato e ha ringraziato ripetutamente il personale della Polizia di Stato, anche attraverso un abbraccio liberatorio agli Agenti operanti, per averlo fatto uscire da un incubo.

Denunciare e segnalare, senza paure

Il risultato investigativo evidenzia ancora una volta quanto esista un “sommerso” nei reati di violenza all’interno delle mura domestiche, e quanto, contestualmente, l’attivazione delle autorità competenti possa consentire di porre fine alla commissione di reati anche di rilevante gravità. In questa tematica, il contesto scolastico si è confermato fondamentale per poter portare alla luce vicende che altrimenti potrebbero non giungere all’attenzione dell’Autorità Giudiziaria

Seguici sui nostri canali