Cronaca
Campagna di prevenzione

Violenza di genere, al via un'importante iniziativa a Cislago

Diventa fondamentale il supporto dei centri antiviolenza, come Rete Rosa (0221065826).

Violenza di genere, al via un'importante iniziativa a Cislago
Cronaca Saronno, 16 Luglio 2022 ore 17:30

Al via la campagna di prevenzione e contrasto alla violenza di genere, che prevede l’affissione di locandine in spazi dedicati e luoghi sensibili.

Violenza di genere, campagna di prevenzione

Utilizzando anche la circolazione in rete, l’intento è arrivare alle tante donne vittime di violenza ed estendere la diffusione del numero verde 1522 antiviolenza e stalking e dei riferimenti del Centro Antiviolenza Rete Rosa di Saronno.

«I numeri dei casi di violenza sulle donne sono in drammatico aumento ed è necessario un impegno di tutti, volto alla prevenzione del fenomeno, alla sensibilizzazione e al sostegno ai centri che tutelano le donne vittime di violenza, che troppo spesso si consuma proprio all’interno delle mura domestiche», spiega l’assessore Romina Codignoni, aggiungendo: «La donna che subisce maltrattamenti spesso fatica a riconoscere che ciò che sta vivendo è violenza».

 

Fondamentali i centri del territorio

Diventa fondamentale il supporto dei centri antiviolenza, come Rete Rosa (0221065826), che da oltre 10 anni svolge attività finalizzate a prevenire e contrastare la violenza intra ed extra familiare sulle donne e la violenza assistita, operando in sinergia con la rete dei servizi del territorio.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter