Gerenzano

Villaggio Amico riapre e riparte con il Centro Diurno Disabili

Test sierologici, triage, sanificazione e dispositivi di protezione: così a Gerenzano si tornerà ad avere cura della fascia più debole della popolazione

Villaggio Amico riapre e riparte con il Centro Diurno Disabili
Pubblicato:

Riapre il Centro Diurno Disabili (CDD) di Villaggio Amico, il Centro Polifunzionale che si trova a Gerenzano (VA). Dopo il lungo periodo di lockdown che ha interrotto i servizi del Centro Diurno Integrato (asilo nido, piscina, palestra) il CDD ha riaperto con tutte le precauzioni dovute all'emergenza sanitaria ancora in corso.

Si riaprono le porte del Villaggio Amico, ecco come

"I ragazzi che rientrano in struttura sono stati tutti sottoposti a test sierologico, come da indicazione delle Linee Guida Territoriali di ATS Insubria, con esito negativo. - ha spiegato Marina Indino, Direttore Generale di Villaggio Amico - Abbiamo poi attivato sia procedure di Triage, che verranno eseguite quotidianamente, sia procedure molto rigide di sanificazione dell'ambiente per la prevenzione dell'infezione, e la distribuzione di tutti i dispositivi di protezione individuale per i ragazzi e per i nostri operatori che sono stati sottoposti a formazione continua sull'emergenza e su tutte le misure da adottare quando interagiscono con gli ospiti".
villaggio amico
Foto 1 di 4
sdr
Foto 2 di 4
villaggio amico3
Foto 3 di 4
villaggio amico4
Foto 4 di 4
Il Centro Diurno Disabili di Villaggio Amico è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16 e assiste persone affette da disabilità di età compresa tra i 18 ed i 65 anni. La riapertura ha permesso ai ragazzi di riprendere le loro relazioni interrotte bruscamente e di riprendere una quotidianità fatta non solo da attività assistenziali e riabilitative ma anche da socializzazione e integrazione, con benefici anche per le famiglie/caregiver che ritrovano la serenità di una routine quotidiana.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali