Menu
Cerca
Venegono Inferiore

Venegono Inferiore vaccina a domicilio: giovedì e venerdì medici in campo

In campo i medici di base del paese, la Protezione Civile e l'organizzazione del Comune

Venegono Inferiore vaccina a domicilio: giovedì e venerdì medici in campo
Cronaca Tradate, 30 Marzo 2021 ore 14:58

Si terranno giovedì e venerdì le vaccinazioni a domicilio degli over 80 fragili di Venegono Inferiore che non possono raggiungere i centri vaccinali.

Venegono Inferiore, tutto pronto per i vaccini a domicilio

Ultime battute della campagna over 80 anche a Venegono Inferiore. Mentre arrivano agli anziani del paese gli ultimi sms di convocazione per ricevere la prima dose, Come e medici di base fanno squadra per portare il vaccino a casa di quegli anziani fragili che non possono spostarsi. “Abbiamo ricevuto l’autorizzazione di Ats Insubria – fa sapere il sindaco Mattia Premazzi – giovedì mattina ritireremo i vaccini”.

Questi saranno diretti a circa 60 cittadini. A somministrare le dosi, precisa Premazzi, i dottori del centro medico cittadino: la dottoressa Cervini, la dottoressa Aceti e la dottoressa Colombo che raggiungeranno i propri pazienti somministrando loro la prima dose con vaccino Moderna, aggiungendoli a quelli fatti dal dottor Zuccoli e a quelli che saranno fatti nei giorni successivi dagli altri medici esterni al nostro poliambulatorio”.

Il Comune, dal canto suo, metterà a disposizione la propria Protezione Civile che accompagnerà medici e infermieri casa per casa e un’ambulanza pronta a intervenire in caso di necessità.

“E’ un passo importante per la campagna vaccinale – fa saper il sindaco – Questa iniziativa riguarda solo quegli anziani che non possono spostarsi dal domicilio. Gli altri purtroppo dovranno attendere l’sms della Regione o la chiamata da Ats  e ancora qualche giorno ma entro metà aprile tutti coloro che hanno aderito alla campagna vaccinale riceveranno la prima dose”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli