Venegono

Vandalo in azione al cimitero di Venegono: il Comune presenterà una denuncia collettiva

Davvero una brutta sorpresa quella trovata da tante famiglie che domenica mattina hanno raggiunto il cimitero per salutare i propri cari

Vandalo in azione al cimitero di Venegono: il Comune presenterà una denuncia collettiva
Pubblicato:

(Foto dalla pagina Facebook di Sei di Venegono Inferiore se)

Vandalo in azione nella notte fra sabato e domenica al cimitero di Venegono Inferiore. Individuato dalle forze dell'ordine, dovrà rispondere dei danni a tutta la comunità.

Vandalo in azione al cimitero

Tutto a soqquadro, come se fosse passato un uragano. Fiori sparsi ovunque, statuette rimosse, tombe danneggiate e sporcate. Un uragano che ha un nome e cognome, individuato dai carabinieri, che nella notte fra sabato e domenica ha imperversato all'interno del cimitero di Venegono Inferiore facendo infuriare un'intera comunità, attaccata nel luogo del ricordo più intimo, dove riposano i suoi cittadini passati.

WhatsApp Image 2021-06-28 at 08.46.37
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2021-06-28 at 08.46.51
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2021-06-28 at 08.47.08
Foto 3 di 3

La reazione del Comune

I carabinieri sono riusciti a individuare rapidamente il responsabile. Il Comune ora prepara la denuncia collettiva. "E' il momento di restare uniti", ha chiesto il sindaco Mattia Premazzi.

Una nota del Municipio, chiede quindi a tutte le famiglie bersagliate dal vandalo di constatare e documentare i danni gravi subiti, possibilmente documentandoli con una foto e di aspettare a ripristinare la tomba fino a che non si saranno documentati i danni. Documentato il tutto, di trasmettere al Comune solo i danni gravi (come foto distrutte, marmo manomesso o lampade votive divelte, ad esempio), indicando il numero della tomba ed eventuali riferimenti ella concessione cimiteriale all'indirizzo mail manutenzione@comunevenegonoinferiore.it. A tutti i cittadini che segnaleranno dei danni gravi subiti sarà poi trasmessa la denuncia effettuata dal Comune per eventuali richieste di danni al responsabile o all'assicurazione.

 

Seguici sui nostri canali