Venegono Inferiore

Vandalizzata la statua della Madonna: "Satana"

Gli autori sono stati ripresi dalle telecamere che puntano sulla statua sacra

Vandalizzata la statua della Madonna: "Satana"
Pubblicato:

"Satana", "Inferno". Una scritta viola, comparsa ai piedi della nicchia votiva dedicata alla Madonna posta sul retro della chiesa parrocchiale di Venegono Inferiore.

Vandali contro la statua della Madonna

E’ questa la scena che tanti si sono trovati davanti agli occhi domenica mattina, creando non poco sconcerto e indignazione.

"Un gesto compiuto probabilmente senza riflettere e che non credo sia necessario commentare", è l’asciutto commento di don Roberto Rossi che ha provveduto a far cancellare la scritta già alla fine della mattina di domenica.

"Le immagini delle telecamere presenti sul retro della chiesa hanno immortalato gli autori del gesto agire poco dopo la mezzanotte. La scritta sacrilega è stata realizzata con della semplice tempera colorata, che è stato facile rimuovere attraverso l’azione di una idropulitrice".

"Guardiamo alle cose positive"

Non si tratta dell’unico atto di vandalismo compiuto ai danni di edifici o luoghi pubblici (i cittadini lamentano scritte sui muri della piazza e disturbi alla quiete pubblica dati dall’esplosione di petardi a varie ore del giorno), ma di certo è quello più evidente e più grave degli ultimi tempi.

"Confidiamo che in futuro non si manifestino altri episodi del genere. Cerchiamo di guardare alle cose positive che avvengono attorno a noi: alla bellezza dello stare insieme, del collaborare per creare qualcosa di bello per tutti".

Seguici sui nostri canali