Campagna vaccinale

Vaccini, Venegono Superiore pronta a fare la sua parte: porte aperte in sala consiliare

Ats Insubria nelle scorse settimane ha chiesto la disponibilità dei Comuni a fornire spazi ulteriori per somministrare il vaccino antinfluenzale

Vaccini, Venegono Superiore pronta a fare la sua parte: porte aperte in sala consiliare
Pubblicato:

Come tanti Comuni, anche Venegono Superiore ha risposto all'appello lanciato da Ats Insubria in cerca di spazi e strutture per agevolare la somministrazione del vaccino antinfluenzale.

Sala consiliare a disposizione per i vaccini

"Noi ci siamo, le porte del Municipio sono aperte". Così il sindaco di Venegono Superiore Ambrogio Crespi ha fatto sapere di aver risposto alla chiamata di Ats Insubria fatta nelle scorse settimane ai sindaci della provincia di Varese. Motivo, le vaccinazioni: quest'anno ci si aspetta un aumento delle richieste, sia per l'allargamento delle categorie a rischio previsto dal piano vaccinale, sia per la concomitanza con l'emergenza coronavirus e la protezione contro questo data al vaccino antinfluenzale. Quindi, necessario trovare nuovi luoghi per effettuare le somministrazioni da affiancare ai canonici ed evitare così gli assembramenti.

"La sala consiliare è perfetta"

"Nei giorni scorsi - fa sapere Crespi - i tecnici di Ats hanno fatto un sopralluogo per verificare l'idoneità della nostra sala consiliare, confermando che è in linea con tutti i requisiti, avendo anche spazio per il periodo di 'osservazione' che deve seguire la somministrazione". Se, e da quando, Ats approfitterà dell'offerta ancora non si sa. "Siamo in attesa anche noi come altri Comuni - conclude Crespi - Non appena avremo comunicazioni a riguardo informeremo i cittadini".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali