Un aiuto dal centro anziani al Pronto Soccorso: donazione da La Trasparenza al Galmarini
Il direttore del presidio Brunella Mazzei: "Un gesto che vale tanto e che sarà di grande importanza in questa battaglia che ancora non è finita"

Consegnata stamattina dal comitato direttivo del centro anziani La Trasparenza di Venegono Superioreuna donazione all'Ospedale di Tradate.
Da Venegono una nuova donazione per il Galmarini
Un aiuto concreto che andrà a sostenere ulteriormente il Pronto Soccorso dell'Ospedale di Tradate, uno dei primi accessi territoriali per i pazienti Covid in questo periodo d'emergenza. Questa mattina, martedì 16 giugno, una delegazione del centro anziani di Venegono Superiore La Trasparenza formata dal presidente Luigi Brianza, dal vicepresidente e tesoriere Marisa Ianni, dalla segretaria Maria Crescimone e da Fabrizio Bussolari ha incontrato il Direttore del Galmarini Brunella Mazzei consegnandogli una donazione di 1500 euro.
"Semplicemente grazie"
E come tante volte capitato in questo periodo d'emergenza il primo "grazie" è venuto non da chi ha ricevuto la donazione ma da chi l'ha fatta:
"Grazie per il vostro instancabile lavoro - si legge nella lettera che accompagna la donazione - per la vostra dedizione e la cura, sopratutto a quelle persone che non sono riuscite a superare questa terribile malattia e che hanno potuto contare su una vostra ultima carezza".
Un abbraccio sempre più forte dal territorio
Quella de La Trasparenza è solo l'ultima in ordine temporale di tante, tantissime donazioni da associazioni, cooperative e aziende del territorio ma anche da tanti cittadini.
"Abbiamo visto tanti gesti di assoluta generosità, in molti hanno voluto dare quello che potevano per aiutarci nella lotta contro questo virus e questa è una cosa molto confortante in tempi così bui - ha commentato la dottoressa Mazzei - Quando sono stata contattata dal presidente de La Trasparenza Luigi Brianza sono rimasta molto colpita, perchè la loro associazione riunisce proprio la fascia di cittadini maggiormente colpita. Un gesto che vale tanto e che sarà di grande importanza in questa battaglia che ancora non è finita".