Cronaca
Influenza

Turate, ritardi sulla seconda fase di vaccinazione

Per i noti problemi gestionali registratisi in Regione, i pazienti fragili con i cognomi dalla H alla Z non sono stati ancora vaccinati.

Turate, ritardi sulla seconda fase di vaccinazione
Cronaca Comasca, 04 Dicembre 2020 ore 15:00

Turate, i rallentamenti e i problemi burocratici e gestionali legati alla vaccinazione anti-influenzale, che hanno creato un vero e proprio polverone mediatico contro la Regione Lombardia che non può ancora contare su una scorta sufficiente di vaccini per tutti i soggetti fragili, stanno avendo ripercussioni anche a Turate, dove molti cittadini, nonostante l’età avanzata e patologie pregresse, si ritrovano ancora senza vaccinazione, circostanza ancora più grave, considerando che ci troviamo nel bel mezzo di una pandemia.

Turate, ritardi sulla seconda fase di vaccinazione

Di fronte alle comprensibili richieste e preoccupazioni dei turatesi coinvolti, l’Amministrazione comunale è intervenuta per spiegare cosa successo dopo la prima fase di vaccinazione avvenuta negli scorsi giorni in auditorium. «In merito alla seconda fase di somministrazione del vaccino antinfluenzale per i pazienti dei medici, dottor  Uggeri, dottor Fusetti, dottoressa Cuccurullo e dottor Colombatto, i cui cognomi iniziano con le lettere tra la H e la Z, si comunica che gli stessi medici sono in attesa dell'arrivo delle dosi di vaccino. Non appena saranno disponibili, la popolazione sarà adeguatamente informata circa la data e le modalità di somministrazione», è stato comunicato sui canali istituzionali.

Seguici sui nostri canali