Cronaca
Cronaca

Turate, dieci furgoni riempiti di rifiuti grazie ai volontari

Circa 25 cittadini, tra cui molti giovani e anche due bambini volenterosi, si sono rimboccati le maniche, rispondendo all’invito di Legambiente.

Turate, dieci furgoni riempiti di rifiuti grazie ai volontari
Cronaca Comasca, 01 Ottobre 2021 ore 18:30

Turate, i volontari sono tornati a pulire le zone più critiche del paese e in particolare i boschi a confine con Lomazzo e le vie Cattaneo e Isonzo in zona industriale.

Turate, dieci furgono riempiti di rifiuti grazie ai volontari

Circa 25 cittadini, tra cui molti giovani e anche due bambini volenterosi, si sono rimboccati le maniche, rispondendo all’invito di Legambiente e dell’edizione 2021 di «Puliamo il mondo». «Sono stati riempiti di rifiuti ben dieci motocarri e abbiamo trovato di tutto e di più, dai pneumatici, ai giocattoli fino ai barattoli delle vernici», commenta l’assessore Paolo Mason, referente dell’iniziativa insieme all’assessore all’Ecologia Ivana Frigerio. L’iniziativa di sabato si somma alle giornate ecologiche organizzate dal Comune negli scorsi mesi: «Tre eventi all’anno permettono di tenere maggiormente monitorato e pulito il territorio. Ringrazio i volontari che si sono dati da fare e mi auspico che il loro ottimo risultato non venga subito deturpato da gesti di scarsa civiltà». E infine: «Ringraziamo anche il centro anziani per aver contribuito all'organizzazione del rinfresco. Ci aspettiamo nelle prossime occasioni sempre più volontari».

TORNA ALLA HOME