Saronno

Trasporto malati oncologici, Saronno Point rassicura: "Non ci fermiamo"

Il vice presidente Busnelli smentisce le voci di chiusura: "Solo bufale, sempre attivi dalle 6 di ogni mattina"

Trasporto malati oncologici, Saronno Point rassicura: "Non ci fermiamo"
Pubblicato:

Saronno Point Onlus smentisce ogni voce riguardo una possibile chiusura del servizio di trasporto dei malati oncologici: "Il nostro paziente non viene mai abbandonato".

Trasporto malati oncologici, Saronno Point non si ferma

Un servizio diventato ormai, da anni, fondamentale per i malati oncologici in cura all'ospedale di Saronno. Servizio che sta vivendo, come qualsiasi settore e attività, non poche difficoltà in questo periodo ma che, nonostante le voci, non è affatto a rischio chiusura. A ribadirlo la stessa associazione con un post su Facebook del vicepresidente Mario Busnelli.

"Assicuriamo il trasporto sanitario dei nostri pazienti oncologici dell'ospedale di Saronno con veri e seri problemi - si legge - Sono attive tre auto con tutte le precauzioni anticovid tutti i giorni anche in questo periodo di feste. Da due anni sono attivi Giuliano e Mario, da un mese si è aggiunto Giuseppe , tre soci della Saronno Point Onlus preparati ed attenti verso il paziente. Tutto sotto la regia del Front Office del Day Hospital oncologico, medici ed infermieri. Raccomandiamo di seguire tutte le direttive sanitarie usando obbligatoriamente le mascherine FFP2, mantenere le giuste distanze, sanificare svariate volte le mani. Le vaccinazioni sono consigliabili onde evitare rischi seri per la salute.

Assicuriamo che gli autisti sono monitorati con sistematico tampone, controllo della temperatura corporea, vestiario adatto per evitare eventuali contagi. Noi non ci siamo mai fermati. Logicamente, visto il grande numero di pazienti, non possiamo accontentare tutti, sicuramente i più disagiati e i sofferenti con sintomi molto seri".

Le voci di chiusura

Insomma, nessuna chiusura del servizio. "Siamo sempre attivi dalle ore 6,00 di ogni giorno con recupero del paziente nella sua abitazione in ospedale e ritorno. Il nostro paziente non viene mai abbandonato - continua Busnelli - Ringraziamo tutto il personale del reparto Day Hospital oncologico, la Direzione Sanitaria, nonché la Direzione Generale. Saronno Point Onlus si adopera per dare il meglio, testimoni sono i nostri pazienti sempre pronti ad abbracciarci virtualmente, ci caricano ogni giorno a stare sempre più vicini a loro! Insieme per il bene, ringraziamo anche i volontari della Lilt all'ingresso del reparto Day Hospital. Sempre più attenzione contro la contaminazione, ci scusiamo con i parenti dei pazienti per veti per la sicurezza dei pazienti stessi".

Seguici sui nostri canali