il doppio colpo a saronno

Tentato furto a scuola e a una donna: arrestati in 24 ore due fratelli

Il primo tentativo di furto è avvenuto al mattino a scuola: il secondo la sera nel sottopasso ferroviario di Saronno

Tentato furto a scuola e a una donna: arrestati in 24 ore due fratelli
Pubblicato:

Sono finiti in manette in meno di 24 ore due fratelli a Saronno: il primo ha tentato un furto al mattino in una scuola. Il secondo ha invece derubato una donna nel sottopasso ferroviario.

Tentato furto a scuola e a una donna: arrestati due fratelli

Nella tarda mattinata del 31 gennaio, un uomo col volto travisato si introduceva all’interno di un istituto scolastico in centro città, con le lezioni ancora in corso, cercando di forzare un ingresso, con ogni probabilità alla ricerca di denaro o altro da trafugare. Sorpreso da un dipendente della struttura che cercava di impedirgli la fuga, estraeva dapprima un grosso coltello da cucina sferrando alcuni fendenti per fortuna andati a vuoto, per poi ingaggiare una colluttazione armato di bastoni. L’uomo riusciva a darsi alla fuga ma i Carabinieri tempestivamente intervenuti su segnalazione dei dipendenti dell’istituto scolastico, lo rintracciavano e lo identificavano poco dopo mentre cercava di allontanarsi e si era già disfatto del coltello e degli indumenti che indossava al momento dell’intrusione nella scuola.

Si trattava di un 32 enne già noto alle forze dell’ordine per svariati reati e, accompagnato presso la sede della Compagnia Carabinieri, dopo una serrata raccolta di elementi indiziari a suo carico, è stato dichiarato in arresto e tradotto presso il carcere di Busto Arsizio.

Il furto del fratello la sera stessa

Nella stessa giornata ma alle 23:30 circa al numero di emergenza 112 giungevano diverse chiamate per un’aggressione verificatasi nel sottopasso pedonale della Stazione centrale di Saronno. Dalla ricostruzione dei fatti, una donna 34 enne che stava rincasando, dopo essere scesa dal treno è stata aggredita alle spalle e colpita con una catena al volto e alla testa da un uomo che, dopo averla scaraventata a terra, si impossessava della sua borsa per poi darsi alla fuga. Fuga che veniva interrotta dall’intervento di alcuni passanti e dal tempestivo intervento delle pattuglie dei Carabinieri.

All’atto dell’identificazione è stato accertato che l’uomo, 42 enne già noto alle forze dell’ordine, era il fratello del soggetto arrestato nella stessa mattinata. Dopo gli accertamenti e le formalità di rito, è stato tradotto presso il carcere di Busto Arsizio

Seguici sui nostri canali