Venegono

Tentata rapina in villa a Venegono, in tre armati di bastone al Mirabello

Il proprietario è riuscito a fuggire da una finestra, aggredita la donna delle pulizie. Ma prima della fuga, un vicino è riuscito a recuperare il libretto della loro auto

Tentata rapina in villa a Venegono, in tre armati di bastone al Mirabello
Pubblicato:

Tentata rapina in villa a Venegono Superiore ieri mattina, venerdì 10 settembre.

Tentata rapina in villa: entrano armati ma si trovano davanti il proprietario

Erano probabilmente convinti di non trovare nessuno, o quasi, i tre malviventi che ieri mattina intorno alle 7.30 avevano  messo il mirino su una villa del Mirabello di proprietà di un imprenditore. Incappucciati e armati di bastone, hanno tagliato la rete della recinzione riuscendo a entrare nella proprietà. Arrivati ai box però si sono trovati davanti il proprietario, riuscito a fuggire al piano di sopra e a mettere in allarme la donna delle pulizie e poi a fuggire  dalla finestra aggrappandosi a un albero vicino raggiungendo il bosco.

Ad avere la peggio la donna, rifugiatasi in camera da letto. I ladri hanno sfondato la porta della stanza e poi quella del bagno dove lei aveva riparato e lì l'hanno aggredita nel tentativo di farsi dire dove si trovavano soldi e preziosi. Un bottino che i tre non sono riusciti ad accapparrarsi: il proprietario di casa, fuggito, era riuscito ad avvisare i vicini che hanno dato l'allerta. Uno di loro, trovatosi di fronte i ladri alla loro uscita dalla villa, è stato anche colpito con una bastonata.

Sul posto sono intervenuti poco dopo i carabinieri di Castiglione Olona supportati dai colleghi di Tradate che ora sono al lavoro insieme alla Polizia locale per risalire ai tre rapinatori. L'auto, grazie ai sistemi di videosorveglianza cittadini, è stata vista allontanarsi in direzione Vedano e poi Varese. Al vaglio dei militari anche le immagini delle telecamere della casa. E la carta di circolazione della loro auto, un'Audi, sottratta prontamente da un vicino poco prima della loro fuga.

Seguici sui nostri canali