Tradate

Svuota cantine e abbandona i rifiuti nel bosco, preso e multato

E' un cittadino di Cologno Monzese. Pipolo: "Tra sanzione e spese per smaltimento dovrà sborsare 400 euro"

Svuota cantine e abbandona i rifiuti nel bosco, preso e multato
Pubblicato:

 

Svuota cantine e abbandona i rifiuti in via Per Appiano. L'assessorato all'ecologia con la Polizia locale e la Seprio servizi si mobilitano e smascherano l'incivile e ripuliscono l'area. Pipolo: "Una lotta infinita, quella contro inciviltà e degrado, ma la campagna di sensibilizzazione paga. Abbiamo superato l'80% di raccolta differenziata, tradatesi virtuosi".

Svuota cantine e scarica i rifiuti nei boschi del Parco

Si è disfatto dei rifiuti ingombranti raccolti in giro svuotando le cantine, abbandonandoli nel polmone verde della Pineta. L’incivile di turno non è sfuggito all’occhio investigativo degli agenti della Polizia locale che lo hanno identificato e multato. Si tratta di un cittadino di Cologno Monzese che ha pensato bene di disfarsi di mobilia e oggetti lasciandoli ne boschi di via per Appiano.

L'assessore all'Ecologia Vito Pipolo:

«Una montagna di rifiuti subito segnalata e subito rimossa non prima però di averla esaminata – assicura l’assessore all’ecologia Vito Pipolo – Gli agenti con gli operai della Seprio martedì hanno, dalla corrispondenza rinvenuta, identificato l’autore. Un’indagine chiusa con successo è la prova che Tradate intende difendere, preservare l’ambiente e tutelare la salute pubblica»

 Smascherato e multato "il pendolare dei rifiuti"

A lui sarà staccata una multa da 150 euro e «gli saranno addebitate anche le spese di rimozione e smaltimento dei rifiuti. Un giochetto che gli costerà non meno di 400 euro. Ci penserà bene la prossima volta che vorrà scaricare i rifiuti nel nostro territorio», stigmatizza Pipolo che nella sua incessante lotta contro il degrado raccoglie una soddisfazione: «Abbiamo superato l’80% di raccolta differenziata. I tradatesi sono virtuosi in campo ecologico. La nostra battaglia di civiltà sta dando i suoi frutti».

Seguici sui nostri canali