Si conoscono su Badoo, poi lui la lascia e la ricatta: denunciato per truffa aggravata

Non l'avrebbe denunciata per stalking se lei gli avesse consegnato mille euro. Dopo i primi trecento euro però è la donna ad essere andata dai carabinieri.

Si conoscono su Badoo, poi lui la lascia e la ricatta: denunciato per truffa aggravata
Pubblicato:
Aggiornato:

Si erano conosciuti sul social network Badoo, lui 23enne del basso varesotto e lei 45enne di Busto Arsizio, poi lui ha chiesto dei soldi per non denunciarla per stalking.

Una storia nata su Badoo e finita dai carabinieri

Prima via chat, attraverso Badoo, per fare conoscenza, poi la decisione di vedersi e iniziare una breve relazione che lui, a un certo punto, decide di troncare. Poteva essere una storia fugace come tante, quella tra un 23enne e una 45enne di Busto Arsizio. Non è stato così. Dopo la chiusura del rapporto la donna, che evidentemente non voleva darsi pace per la sua fine, ha continuato a inviargli diversi messaggi.

“O mi dai i soldi o ti denuncio”

A questo punto, il ragazzo ha deciso di approfittare della situazione. Le ha quindi chiesto mille euro in contanti e, se lei non glieli avesse dati, l’avrebbe denunciata per atti persecutori e stalking. La donna ad agosto ha ceduto, consegnandogli i primi 300 euro. Il ragazzo però continuava a insistere, e lei nei primi di settembre ha deciso di denunciare il tutto ai carabinieri. Così questa mattina, venerdì, i militari si sono appostati fuori dalla casa della donna e hanno fermato il giovane subito dopo il “prelievo” di ulteriori 200 euro. Alle prima contestazioni dei militari il 23enne ha ammesso le proprie colpe, si attende ora la decisione dell’Autorità Giudiziaria.

Seguici sui nostri canali