Servizio Civile, il Comune di Castellanza cerca tre giovani
Le domande vanno presentate entro il 10 febbraio.

Servizio Civile Universale, il Comune di Castellanza ha spazio per nuovi giovani. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il giorno 14 febbraio alle 14.
Servizio civile, ecco le posizioni aperte
Tre i progetti con cui partecipa Castellanza, inerenti all’area Cultura, Educazione e Assistenza. «Quanti passi devo fare? La cultura in Provincia di Varese» con 3 posizioni aperte che ci occuperanno di gestione dei servizi bibliotecari. «Ritorno ai banchi di scuola» con una posizione aperta. Il volontario sarà inserito a supporto dei servizi di pre e post scuola. E infine «Reti di prossimità per l’inclusione nelle Province di Como, Lecco e Varese» con 2 posizioni aperte, una posizione che prevede il servizio di assistenza ad anziani e disabili e la seconda posizione prevede il servizio di assistenza ai minori.
I requisiti
Tra i requisiti fondamentali per aderire: avere cittadinanza italiana, ovvero di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia; aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda. Per tutti i dettagli visitare il sito https://www.scanci.it/. Gli aspiranti volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet o smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it