Sequestrato revolver: era una pistola della Grande Guerra
Il possessore è stato quindi indagato per detenzione abusiva di arma da fuoco e di munizioni.
Sequestrato revolver a Olgiate Olona dalla Polizia di Stato di Busto Arsizio.
Sequestrato revolver a un 55enne
Un uomo di Olgiate Olona che custodiva abusivamente una pistola e diverse munizioni è stato denunciato dagli investigatori del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio. Nei giorni scorsi agli agenti di via Foscolo è arrivata la notizia che un italiano cinquantacinquenne, abitante nel comune della Valle Olona, deteneva un’arma di
dubbia provenienza e comunque non denunciata. I poliziotti hanno dato credito alla notizia effettuando una perquisizione domiciliare, che infatti ha permesso di ritrovare un revolver di grosso calibro e le relative cartucce.
Un modello della prima guerra mondiale
Si tratta di un modello di pistola a tamburo utilizzata dall’esercito italiano nella prima guerra mondiale, classificata come arma antica ma all’apparenza del tutto efficiente e quindi potenzialmente pericolosa, che non può essere acquistata senza autorizzazione di polizia e deve essere denunciata. Il possessore è stato quindi indagato per detenzione abusiva di arma da fuoco e di munizioni e il revolver consegnato alla Polizia Scientifica per stabilirne la provenienza e l’eventuale utilizzo nella commissione di reati.