Saronno festeggia Santa Cecilia con il corpo musicale cittadino

Fagioli: "Grazie alla nostra banda, punto di riferimento per noi saronnesi".

Saronno festeggia Santa Cecilia con il corpo musicale cittadino
Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri, domenica 25 novembre, il corpo musicale cittadino ha festeggiato Santa Cecilia, patrona della musica e dei musicisti.

Saronno festeggia Santa Cecilia

La giornata è iniziata con la Santa Messa tenutasi nella chiesa parrocchiale di Cassina Ferrara ed è proseguita al cimitero centrale, successivamente con il pranzo al Circolo Strafossato ed è terminata con la consegna dei diplomi agli allievi che sono entrati nella banda e per coloro che hanno festeggiato i 10 anni di attività. A conclusione della manifestazione il presidente Della Noce ha voluto ringraziare l’amministrazione presente con il sindaco Alessandro Fagioli e il presidente del consiglio Raffaele Fagioli, in quanto “negli anni ha sempre dimostrato grande vicinanza alla nostra banda”.

Le parole del presidente della banda Egidio Della Noce

“Una giornata emozionante perché ai festeggiamenti tradizionali, sempre importanti, abbiamo voluto aggiungere alcuni elementi di novità: il pranzo che, quest’anno, si è svolto a Saronno e la presenza dell’associazione nazionale carabinieri, alla quale va il nostro grazie. Tutto bellissimo e per questo ringrazio coloro che hanno voluto unirsi ai nostri festeggiamenti”.

Le parole del sindaco Fagioli

“L’importanza della banda, che rappresenta un punto di riferimento per noi saronnesi era doveroso essere presente. Ringrazio il presidente Della Noce e tutta la banda per l’invito e per l’ottima organizzazione. Ringrazio anche per l’impegno e la passione
che dimostrano tutto l’anno a favore dei saronnesi”.

Seguici sui nostri canali