la denuncia dell'anpi

Saluto romano degli sposi dal balcone del Comune: è un caso un matrimonio a Varese

A segnalare l'accaduto è stata l'Anpi del capoluogo che ha chiesto subito l'intervento delle forze dell'ordine

Saluto romano degli sposi dal balcone del Comune: è un caso un matrimonio a Varese
Pubblicato:

E' un caso il matrimonio celebrato nel Comune di Varese pochi giorni fa dove gli sposi di sono affacciati dal balcone facendo il saluto romano agli invitati che hanno risposto a loro volta con il braccio teso.

Saluto romano degli sposi dal balcone del Comune

A segnalare l'accaduto è stata l'Anpi del capoluogo che ha chiesto subito l'intervento delle forze dell'ordine e della magistratura per quanto accaduto.

"A Varese il capo dell'associazione neonazista 'Do.Ra.', la comunità militante varesina dei 'Dodici Raggi', ha officiato il matrimonio di un membro del medesimo gruppo con una signora - ha racconta il presidente nazionale dell'Anpi, Gianfranco Pagliarulo, all'Ansa - Immediatamente dopo il matrimonio, dal balcone di Palazzo Estense, sede del Comune di Varese, lo sposo, accompagnato dalla consorte, ha salutato romanamente gli invitati, che hanno pubblicamente risposto dal giardino sottostante con altrettanti saluti romani. Tutti, sposo compreso, rigorosamente vestiti di nero. C'è un limite, oltre che alle leggi vigenti, anche alla decenza costituzionale, che pare ampiamente superato"

Seguici sui nostri canali