Ruba in appartamento, fugge con lo scooter ma viene identificato
Il furto, commesso nel mese di agosto, aveva fruttato un bottino di oltre 1.500 euro.
Ruba in appartamento e fugge con lo scooter di un familiare: identificato grazie alle telecamere di alcuni negozi.
Ruba in appartamento: identificato e denunciato
Nelle scorse ore i carabinieri della stazione di Busto Arsizio (VA), a conclusione di breve attività d’indagine, hanno denunciato in stato di libertà per il reato di furto in abitazione un pregiudicato 38enne di Marnate.
Il furto lo scorso mese di agosto
L’uomo, nel trascorso agosto, si è introdotto, previa effrazione della porta d’ingresso, all’interno dell’abitazione di proprietà di un 68enne, di Busto, in quel momento assente per le vacanze estive, asportando monili in oro per un valore complessivo di oltre 1.500 euro.
Le immagini di videosorveglianza
Appena ricevuta la denuncia, pochi giorni dopo la commissione del furto, i carabinieri della stazione, avvedutisi che nelle immediate adiacenze dell’abitazione, in zona semicentrale, dove era avvenuto il furto, vi fossero diversi esercizi commerciali, sono riusciti a risalire all’identità dell’autore del reato attraverso la scrupolosa attività di analisi delle immagini di videosorveglianza di tali negozi.
In particolare, dalle immagini di un’oreficeria, si è notato l’uomo uscire dall’abitazione e poco dopo salire a bordo di uno scooter intestato ad un familiare.
TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale VareseSettegiorni.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!