Ruba bici a un'anziana, la Polizia locale becca la ladra
Un'anziana di Castano esce dalla messa e non trova più la sua bici. Due agenti della Polizia locale in servizio si mettono subito sulle tracce del ladro.
Ruba una bici a un’anziana donna di Castano Primo, ma gli agenti della Polizia locale in servizio scoprono la ladra.
Ruba bici: spiacevole scoperta per un’anziana
Non si è trattato solo di un semplice furto, ma l’aver sottratto ad un’anziana donna la bicicletta ragalatagli dai figli per permetterle una indipendente mobilità, è stato un gesto più meschino. Ad avvertire il Comando di Polizia locale di piazza Mazzini del furto è stata proprio la signora, una volta uscita da messa. La donna, al vicecomandante Paolo Gaia e all’istruttore Antonio Azzinnari, ha sottolineato quanto per lei fosse fondamentale quella bicicletta. “Quella bici da donna con le ruote più piccole e con i cestini portaoggetti è l’unica cosa con cui riesco ad uscire, in quanto a piedi non esco più, per fatica a camminare” queste le parole della donna castanese, che rivelava agli agenti anche che a breve avrebbe compiuto gli ottant’anni.
L’azione della Polizia locale
Gli agenti di Polizia locale si sono subito messi all’operae, raccolto qualche elemento utile, hanno in poco tempo individuato l’autrice del reato, proprio mentre stava per lasciare con il treno la stazione di Castano Primo. Si tratta di una cittadina romena senza fissa dimora.
La denuncia
La donna è stata deferita all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto. Adesso rischia la reclusione da 6 mesi a tre anni e la multa da 154 a 516 euro. Al contempo i poliziotti locali hanno richiesto al Questore la misura di prevenzione con l’interdizione dal Comune di Castano Primo. Maggior soddisfazione per gli agenti però l’aver recuperato e riaffidato all’anziana donna la sua bicicletta. Anziana che ha ringraziato la Polizia locale e, in poco tempo, ha ritrovato il sorriso.
LEGGI ANCHE: Anziano esce e perde la memoria: soccorso dalla Polizia locale