Ruba autovettura minacciando il proprietario con una pistola scacciacani

Rintracciato e bloccato, è stato arrestato per rapina e lesioni personali.

Ruba autovettura minacciando il proprietario con una pistola scacciacani
Pubblicato:

Ruba autovettura minacciando il proprietario: arrestato un uomo di 40 anni.

Ruba autovettura: arrestato

Nel corso della nottata, a Busto Arsizio (va), i Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile hanno arrestato per rapina e lesioni personali un 40enne di Busto Arsizio, disoccupato e pregiudicato.L’uomo, in Busto Arsizio, armato di un oggetto simile ad una pistola, nascosta sotto un giubbino, forse una  “scacciacani” oppure un collo di bottiglia, si è avvicinato a piedi ad una autovettura Alfa Romeo Giulietta, ferma lungo la strada, condotta da un 25enne di Busto, al quale, sotto minaccia dell’arma, si è fatto consegnare la vettura.

La colluttazione

Il rapinatore ha avuto anche una lieve colluttazione con il proprietario dell’auto, che ha tentato una reazione, riuscendo però ad avere la meglio e fuggendo a bordo del medesimo veicolo, di recentissima immatricolazione.

Rintracciato e bloccato

L’immediato ed efficace intervento delle pattuglie della compagnia di Busto Arsizio, allertate dalla centrale operativa cui la vittima si è subito rivolta, ha consentito di rintracciare e bloccare l’autore del reato mentre tentava di allontanarsi dalla zona, per dirigersi verso l’autostrada.

Prognosi di 10 giorni

A seguito dell’evento il proprietario dell’auto è dovuto ricorrere a cure sanitarie presso il locale pronto soccorso dove è stato giudicato guaribile in 10. Ha riportato una “ ferita lacero contusa palmo mano dx, abrasioni multiple in riferita aggressione”.

Autovettura restituita al proprietario

L’autovettura è stata recuperata priva di danni, e già  restituita al proprietario.
L’arrestato terminate le formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere sicurezza del Comando in attesa del rito direttissimo fissato per la giornata odierna  dalla competente Autorià Giudiziaria.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali