Cronaca
Castiglione Olona

Riparte il servizio navetta, il Comune cerca nuovi autisti

L’assessore Valle Zaninoni: "I volontari rappresentano la colonna portante di questo progetto".

Riparte il servizio navetta, il Comune cerca  nuovi autisti
Cronaca Tradate, 22 Febbraio 2022 ore 11:08

Riparte il servizio di accompagnamento dei cittadini anziani e disabili residenti in città che necessitano di recarsi ai vari poliambulatori dell'A.S.L. ed aziende ospedaliere della provincia di Varese e centri convenzionati limitrofi, per esami, visite specialistiche e riabilitazioni fisiochinesiterapiche.

Servizio navetta pronto per ripartire

Sospeso a causa dell’emergenza sanitaria causata dal Covid-19, il servizio di autonavetta è sempre stato un ottimo supporto e sostegno per anziani e disabili che necessitano di essere accompagnati a fare visite ed esami e grazie al all'impegno e alla disponibilità di molti volontari ha sempre funzionato correttamente. Il servizio di autonavetta comunale sarà è quindi di nuovo attivo dal lunedì al venerdì. Per chi avesse necessità di usufruirne il servizio è a pagamento, il costo del viaggio è di 3,50 euro e l'acquisto dei biglietti deve essere preventivamente effettuato nella sede della COS al Castello di Monteruzzo.

L'assessore Valle Zaninoni

«Sono molto contenta che il servizio sia di nuovo attivo, perché da sempre offre un valido aiuto e supporto per tutti i cittadini anziani o disabili che necessitano di essere accompagnati a  fare visite o esami», commenta l’assessore ai Servizi sociali Caterina Valle Zaninoni lanciando poi un appello ai castiglionesi: «La colonna portante di questo progetto sono i volontari che attraverso il loro impegno hanno permesso di assicurare sempre un ottimo servizio. Ad oggi abbiamo bisogno di nuovi autisti volontari pronti a prestare il loro tempo e a dedicare il loro impegno per guidare la nostra autonavetta e accompagnare anziani e disabili nelle strutture sanitarie. Invito quindi chi fosse disponibile e interessato a contattare gli uffici comunali».

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter