Castronno

Rapina al supermercato di Castronno, arrestato 27enne rumeno

A gennaio aveva rubato mille euro di merce e aveva minacciato di accoltellare il commerciante del punto vendita di Castronno per poi fuggire con due donne. L'energumeno rumeno è in carcere a Busto.

Rapina al supermercato di Castronno, arrestato  27enne rumeno
Pubblicato:
Aggiornato:

La scorsa notte, a Milano, è stato eseguito dai carabinieri un decreto di fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura della Repubblica di Varese nei confronti di un romeno senza fissa dimora, colpevole di aver commesso una rapina il 31 gennaio presso un supermercato di Castronno.

Minaccia di accoltellare il titolare del supermercato

La rapina al supermercato di Castronno era avvenuta il 31 gennaio. L’uomo di 27 anni, insieme ad altre due donne dopo essersi impossessato - senza pagare - di merce per un valore di quasi mille euro, minacciò di accoltellare il direttore dell’attività commerciale che aveva preteso di controllarli alle casse.

L'energumeno di 27 anni aggredisce il commerciante e scappa

Non solo. Poiché il responsabile del supermercato insisteva nel voler effettuare la verifica, fu anche violentemente spintonato dall’energumeno 27enne, che riuscì così a guadagnare la fuga per sé e per le due donne che erano con lui, raggiungendo l’autovettura parcheggiata nel piazzale antistante il supermercato a bordo della quale subito dopo si dileguarono.

 Scattano le indagini dei Carabinieri

I carabinieri della Stazione di Carnago, giunti subito dopo sul posto, avviarono i primi accertamenti, riuscendo a individuare il numero di targa del veicolo in fuga attraverso alcune telecamere che inquadravano un tratto della via percorsa. Individuato il proprietario del mezzo, attraverso una serie di accertamenti incrociati con elementi estrapolati dalle banche-dati, si giunse a identificare i nominativi di chi abitualmente utilizzava l’auto e delle persone che solitamente lo accompagnavano.

Testimoni e telecamere lo incastrano

Individuata una cerchia di sospettati, il riconoscimento fotografico fatto dalle persone presenti e il confronto con le immagini della videosorveglianza del supermercato completarono il quadro accusatorio, che poi ha permesso al sostituto procuratore della Procura di Varese, dott. Massimo Politi, di emettere il fermo di indiziato di delitto nei confronti dell’indagato.

 Rintracciato dai carabinieri di Milano e arrestato

Il romeno è stato rintracciato dai carabinieri di Milano durante un particolare servizio di controllo del territorio e, dopo essere stato dichiarato in arresto, accompagnato presso il carcere di Busto Arsizio.

TORNA ALLA HOME

 

 

Seguici sui nostri canali