Groane

Quindici cani in casa a Cogliate: troppi, sequestrati tutti

Gli animali sono ora ricoverati al rifugio di Limbiate gestito da Animare Onlus. Il proprietario potrà tenerne solo tre

Quindici cani in casa a Cogliate: troppi, sequestrati tutti
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella casa di un cittadino di Cogliate Ats, forestali ed Enpa hanno trovato quindici cani, tenuti in condizioni igieniche insufficienti.

Quindici cani in casa, dovrà sceglierne tre

Gli sono stati tolti tutti e quindici, ora affidati al canile rifugio Animare Onlus di Limbiate in attesa di trovar loro una nuova famiglia. Troppi i cani, razza Amstaff (come quello nella foto d'archivio in copertina) tenuti da un cogliatese in casa che di fatto viveva in un allevamento irregolare di cani. E' quanto emerso durante il sopralluogo avvenuto ieri, mercoledì 12 agosto, eseguito dagli operatori di Ats Brianza insieme a carabinieri forestali e volontari Enpa.

Nessuna violenza ma problemi igienici

I cani, va precisato, erano tutti in buone condizioni di salute e non avevano alcun segno di violenza. Il problema erano le condizioni igieniche in cui erano costretti a vivere e il poco spazio a loro disposizione. Ora, il proprietario potrà scegliere di tenere solo 3 dei 15 cani (che saranno opportunamente sterilizzate per evitare che si ricrei la stessa situazione), un numero compatibile con gli spazi di casa mentre gli altri saranno dati in adozione.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali