Marketing Shock

Pompe funebri, "promozione Covid" a Milano: "Cappotto di legno in omaggio". Scoppia la polemica

C'è chi critica la campagna pubblicitaria e chi, invece, chiama per non perdersi l'offerta. Sperando, ovviamente di non averne bisogno

Pompe funebri, "promozione Covid" a Milano: "Cappotto di legno in omaggio". Scoppia la polemica
Pubblicato:
Aggiornato:

Sta diventando quasi un "caso nazionale" la pubblicità di un'agenzia di pompe funebri milanese che ha lanciato una "promozione Covid" con bara in omaggio.

Pompe funebri, "promozione Covid": è polemica

Come riportano i colleghi del Giornale dei Navigli, sta facendo discutere l'iniziativa pubblicitaria di un'agenzia di pompe funebri del Milanese. Un manifesto con un pugno chiuso in un guantone da boxe contro la rappresentazione del virus covid. Sotto, l’offerta pubblicitaria:

"Promozione Covid. Bara in omaggio, te la regaliamo noi".

Sopra il logo dell’azienda, un altro messaggio: "Per pagare e morire c’è sempre tempo".

Humor nero che fa discutere... ma funziona

Ancora una volta, l'agenzia Taffo sembra aver fatto scuola coniugando marketing e black humour, anche se l'iniziativa delle pompe funebri SVE ha sollevato un gran polverone. Eppure i servizi funebri si difendono e anzi specificano che sono già stati contattati da diversi utenti che vogliono approfittare della promozione (funerali da 799 euro, come riporta la pubblicità). Insomma, che faccia discutere o meno sempre pubblicità è, e funziona. Anche se le immagini del cartellone sono rimbalzate ovunque sui social attirando non poche critiche per l'assenza di tatto in un periodo o e su un tema tanto delicato.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali