Uboldo

Polizia locale, l'ufficio riaprirà alla fine dell'emergenza

"L’ufficio sarà riaperto alla fine dell’emergenza, con buona pace di Uboldo al centro".

Polizia locale, l'ufficio riaprirà alla fine dell'emergenza
Pubblicato:

In questi giorni in paese il dibattito si è animato sulla decisione dell'Amministrazione di tenere chiuso l'ufficio della Polizia locale di Uboldo.

Polizia locale di Uboldo, ecco cosa succede

Sulla chiusura dell’ufficio di Polizia locale e le polemiche nate nei giorni scorsi interviene il gruppo di maggioranza. «Stiamo vivendo in un periodo di emergenza, i decreti emanati dal Governo prevedono precise direttive per i dipendenti pubblici, favorendo lo smart working la dove è possibile - spiegano - Per questo molti uffici comunali, non solo quello della Polizia Locale, sono rimasti chiusi al pubblico per qualche tempo o hanno funzionato a ritmi ridotti».

La stoccata alla minoranza

Poi una stoccata al gruppo di «Uboldo al Centro». «Forse non si sono accorti della pandemia in corso perché ammaliati dal pensiero della loro “guida spirituale”, l’ex sindaco emerito, impegnato a dimostrare, con assurde teorie, che il virus non esiste! Il fatto che si perdano in polemicucce di questo genere, e passino il tempo a fotografare cartelli sulle porte del Comune, invece di collaborare e proporre altro non è che il segno della profonda depressione e frustrazione politica nelle quali sono piombati da oltre un anno. L’ufficio sarà riaperto alla fine dell’emergenza, con buona pace di Uboldo al centro».

Uboldo al centro

Non si è fatta attendere la replica della minoranza, guidata in Consiglio comunale dal capogruppo Matteo Pizzi. "Ai cittadini non interessano cause o recriminazioni sul passato: interessano i risultati. E i risultati dicono che la promessa elettorale di “riportare i vigili a Uboldo”, oggi, non è stata realizzata. Forza, non pensate a noi di Uboldo al Centro, ma date servizi ai cittadini e rispettate le vostre promesse".

Torna alla homepage

Seguici sui nostri canali