Origgio

Origgio, casi Covid quadruplicati in una settimana

Il sindaco Evasio Regnicoli: "Per qualsiasi necessità il personale del Comune e gli Amministratori ci sono e ci saranno"

Origgio, casi Covid quadruplicati in una settimana
Pubblicato:

A Origgio, come in tutta la provincia di Varese, nell'ultima settimana si è registrato un forte aumento di casi Covid e di cittadini sotto sorveglianza.

Origgio, casi Covid in forte aumento

Una settimana fa, il 19 ottobre, a Origgio c'erano 16 casi Covid attivi e 41 in quarantena. Ieri, domenica 25 ottobre, i casi attivi erano quasi quadruplicati salendo a 62, con 38 cittadini sotto sorveglianza. Già la settimana scorsa il sindaco Evasio Regnicoli aveva disposto la riattivazione dell'Unità di Crisi Locale per assicurare l'immediatezza della risposta del sistema di protezione civile, al lavoro per disporre la sanificazione dei parchi giochi e la predisposizione di materiale informativo per i cittadini.

"Sono convinto che tutti insieme, facendo appello alla responsabilità e al senso civico di ognuno di noi, rispetteremo le linee guida fornite dal Governo e da Regione Lombardia - ha dichiarato il sindaco Regnicoli - Per qualsiasi necessità il personale del Comune e gli Amministratori ci sono e ci saranno. Nel giro di pochi giorni attiveremo anche un indirizzo e-mail dedicato al quale sarà possibile far pervenire segnalazioni o richieste, non di carattere sanitario".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali