Marnate

Nuove telecamere per la Polizia locale

Si tratta di due Dash cam, apparecchi da cruscotto e delle fototrappole.

Nuove telecamere per la Polizia locale
Pubblicato:

La Polizia Locale di Marnate, guidata dal Comandante Rossano Belloni, aumenta la sicurezza sia dei propri operatori e sia della cittadinanza con l’acquisto di due Dash cam, le telecamere da cruscotto che verranno posizionate su altrettanti veicoli di servizio, necessarie per registrare gli eventi che accadono all’esterno, nella direzione in cui il dispositivo è rivolto.

A Marnate nuove telecamere

Solitamente si collocano sul parabrezza per riprendere ciò che accade davanti ma nulla vieta di metterle anche sul lunotto. Ciò permette di offrire maggiore sicurezza agli agenti, i quali spesso si trovano a dover fronteggiare situazioni difficili e complicate, così come garantire un controllo ancor più attento al territorio, grazie alla registrazione di immagini, che saranno conservate per un dato periodo di tempo in base alle normative vigenti.

Acquistate anche due fototrappole

Oltre alle Dash cam, sono state acquistate anche due fototrappole, fondamentali per prevenire, reprimere e rilevare illeciti ambientali quale lo scarico abusivo di rifiuti di tutti i tipi, talvolta anche nocivi, a margine di zone boschive per accertare eventuali violazioni sia amministrative che penali. «Le fototrappole non permettono di risolvere in maniera certa il problema degli scarichi – afferma il Comandante della Polizia Locale Rossano Belloniperché è difficile capire quando e dove questi possono avvenire, ma facciamo appello anche al senso civico di ognuno per scongiurare questi avvenimenti».

Passo importante per la sicurezza

L’acquisto di tali attrezzatture è stato possibile con un cofinanziamento ottenuto da Regione Lombardia grazie alla partecipazione al Bando emanato con Decreto Dirigenziale, e rappresenta un passo importante per aumentare la sicurezza e scongiurare illeciti ambientali poiché questi strumenti arricchiscono le dotazioni della Polizia Locale e aumentano la qualità del lavoro.

Seguici sui nostri canali