Cronaca

Nella camera 11 chili di droga e 12mila euro

A finire in manette un ragazzo di 26 anni di Origgio.

Nella camera  11 chili di droga e 12mila euro
Pubblicato:

Si sono presentati alla porta di casa e una volta entrati in camera hanno trovato 11 chili di droga.

Nella camera nascondeva droga e soldi, preso 26enne

E’ successo a Origgio nei giorni scorsi quando gli agenti della Polizia di Stato della Questura di Varese, impegnati in un’indagine di spaccio di droga nel Varesotto, hanno arrestato un 26enne residente in paese. Il giovane ora si trova agli arresti domiciliari. In quel momento nell’abitazione erano presenti anche i genitori del giovane che erano all’oscuro dell’attività illecita del figlio.

La sostanza stupefacente nascosta in un borsone nell'armadio

Durante la perquisizione nella camera del giovane gli agenti hanno rinvenuto   la droga che era stata nascosta in un borsone ben riposto in in fondo ad un armadio. In tutto hanno trovato 11 chili di hascisc, suddivisi in panetti che erano stati sigillati in pacchetti di plastica sottovuoto e già pronti per essere messi in vendita e servire il mercato della zona. I poliziotti per evitare che all’interno della camera si diffondesse l’odore della sostanza stupefacente l’hanno posti riposta in involucri di plastica sotto vuoto.

 

Trovati 12mila euro in una giacca

La perquisizione è proseguita in tutto l’ambiente: in una giacca i poliziotti hanno inoltre trovato 12 mila euro in denaro contante. I soldi sono stati posti sotto sequestro, perché l’ipotesi è che si tratti di provento derivante dallo spaccio.
Il 26enne, accompagnato dal suo difensore, si è presentato davanti al giudice per le indagini preliminari, in aula ha ammesso le sue responsabilità e confessato che sia la droga sia i soldi appartenevano a lui. Per il giovane è stata disposta la misura degli arresti domiciliari, in attesa del processo.

 

Torna alla homepage

Seguici sui nostri canali