Stupefacenti

Nel capannone di Corbetta 253 piante di marijuana

L'uomo, un 46enne, è stato arrestato questa mattina e posto ai domiciliari

Nel capannone di Corbetta 253 piante di marijuana
Pubblicato:

Nei giorni scorsi, nel comune di Corbetta (MI), i Carabinieri della Stazione di Azzate (VA), coadiuvati da personale della Sezione Operativa – N.O.R. di Varese, della Stazione di Corbetta e del Nucleo CC Cinofili di Casatenovo (LC), durante servizio predisposto con finalità di prevenzione e contrasto al traffico di stupefacenti, hanno eseguito perquisizione domiciliare e locale nei confronti di un uomo, 46enne italiano, rintracciato presso la sua abitazione.

253 piante di marijuana nel capannone, arrestato

Proprio all’interno del capannone adiacente all’abitazione, i militari hanno scoperto che erano stati allestiti due locali a serra per la coltivazione illegale di sostanza stupefacente: infatti, grazie alla predisposizione di un completo sistema di aerazione, illuminazione e riscaldamento, l’uomo aveva piantato e fatto crescere in vaso 253 piante di marijuana dell’altezza di circa un metro. In essicazione in un sacco in plastica nera altra sostanza vegetale per un peso di 6 chili.

Foto 4
Foto 1 di 4
Foto 3 (1)
Foto 2 di 4
Foto 2 (9)
Foto 3 di 4
Foto 1 (12)
Foto 4 di 4

Le ricerche sono proseguite all’interno della casa dove sono stati ritrovati un bilancino, una busta con 30 semi di piante di marijuana, due munizioni cal. 7,62 e 40 SW, due assegni precompilati dell’importo di 150 euro ciascuno e due telefoni cellulari.

La droga, i colpi e tutto il materiale recuperato sono stati sottoposti a sequestro.

Le operazioni, condotte dai Carabinieri di Azzate e coordinate dalla Procura della Repubblica di Varese e di Milano, si sono concluse in tarda mattinata con l’arresto dell’uomo in flagranza del reato di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’arrestato è stato accompagnato presso il Tribunale di Milano per l’udienza con rito direttissimo e, successivamente, presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari.

Seguici sui nostri canali