Natale

Natale, la scelta di Relovio: "Niente luci e addobbi, aiutiamo le famiglie in difficoltà"

Il titolare Marco Molinaro: "Noi metteremo la nostra parte, chiediamo di fare altrettanto: con un euro a testa si può fare la differenza".

Natale, la scelta di Relovio: "Niente luci e addobbi, aiutiamo le famiglie in difficoltà"
Pubblicato:

Il salone parrucchiere Relovio di Saronno ha deciso di non spendere un euro per addobbi e luci di Natale. I risparmi saranno usati per un "regalo" a chi è più in difficoltà a causa del Covid.

LEGGI ANCHE: "Caro Babbo Natale, vorrei..." Torna l'iniziativa solidale col Banco Alimentare

Natale, Relovio sceglie la beneficenza

Un Natale difficile e diverso, quello che ci aspetta fra poco più di un mese. L'emergenza Covid da mesi miete vittime e ha costretto (e costringerà) ad allontanarci dagli affetti, e la crisi che ha scatenato portando alla perdita di moltissimi posti di lavoro lascia ben poco da festeggiare. Così Relovio, il salone parrucchiere di Corso Italia a Saronno, ha deciso di chiamarsi fuori dalla corsa agli addobbi e dal contributo per le luminarie che ogni anno vengono allestite in paese (finanziate appunto dai commercianti) per fare un regalo alle famiglie saronnesi più in difficoltà a causa dell'epidemia.

L'appello del titolare

Marco Molinaro, titolare di Relovio, ha lanciato sabato sera un doppio appello su Facebook. Il primo, per segnalare famiglie o single in difficoltà a causa del Covid, il secondo invece a partecipare al suo gesto e renderlo ancora più importante.

"Visto quest'anno come vanno le cose abbiamo deciso di non partecipare e allestire la vetrina. I soldi risparmiati li daremo in beneficenza. Cercheremo delle persone che in questo momento stanno soffrendo causa Covid che hanno perso il lavoro o non hanno più reddito. Abbiamo già due o tre nominativi. Noi metteremo la nostra parte: allestiremo qui un salvadanaio in cui la gente, anche non nostra cliente, può mettere anche solo un euro. Se tutti mettiamo un euro riusciremo a raccogliere tanti soldi e così potremo aiutare più persone. Un euro non costa a nessuno, con un euro possiamo fare la differenza".

Chiunque volesse partecipare o segnalare delle situazioni di difficoltà, può contattare il salone con un messaggio privato sulla pagina Facebook.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali