In memoria

Nasce il laboratorio «Matteo Parravicini», al Collegio Rotondi la cerimonia

Grazie alle donazioni di Federfarma e Ordine Farmacisti Varese

Pubblicato:
Aggiornato:

Un laboratorio di scienze all’avanguardia, per dare gli strumenti migliori agli studenti nel loro percorso di formazione. E il suo nome all’ingresso dell’aula, per camminare in loro e con loro, verso il futuro.

Un laboratorio intitolato a Matteo Parravicini

E’ quanto continua a fare Matteo Parravicini, undici mesi dopo la sua resa alla malattia che lo ha portato via così presto alla famiglia, agli amici, al mondo che lo aspettava. E’ in sua memoria che nei mesi scorsi Federfarma Varese ha espresso il desiderio di destinare un fondo a beneficio dell’istruzione dei giovani con la scelta – insieme ai genitori – di indirizzare risorse al collegio Rotondi di Gorla Minore, dove Matteo aveva affrontato il suo percorso di formazione alle medie e alle superiori.

Grazie alle donazioni

Un progetto che ha poi visto unirsi anche l’Ordine dei Farmacisti varesino, che ha incrementato la somma con una ulteriore donazione e che si è concretizzato in sinergia con il Rettore don Andrea Cattaneo e il corpo docente, in particolare la professoressa Benedetta Guidi: l’importante somma è stata destinata all’ampliamento della dotazione del laboratorio di scienze e chimica con strumenti di avanguardia a disposizione degli studenti, arrivati ad aprile, proprio in concomitanza alla Settimana della Scienza organizzata dal Collegio.

Oggi la cerimonia al Collegio Rotondi

Don Andrea Cattaneo ha infine proposto alla famiglia di intitolare il laboratorio rinnovato alla memoria di Matteo Parravicini e di farlo all’interno di una giornata di festa. Così oggi, sabato, 27 maggio saranno tre i momenti che ricorderanno il bene che in nome di Matteo continua a ricadere su chi lo ha incontrato: il triangolare di calcio alle 17 (in campo le squadre della famiglia, degli amici universitari e degli attuali liceali del Rotondi), la messa alle 18.45 e a seguire l’intitolazione del laboratorio scientifico «Matteo Parravicini» con le benedizione e lo svelamento della targa.

Seguici sui nostri canali